italiano

Oasi di vacanza vicino a Bolzano

Benvenuti a Bagno San Isidoro
Il nostro albergo è una vera oasi di tranquillità in mezzo a natura incontaminata e aria fresca di montagna e quindi il posto perfetto per una pausa estiva. A pochi minuti in macchina dal centro di Bolzano e comunque immerso nel verde della natura montana, Bagno San Isidoro è da sempre un ottimo posto per riposarsi e rilassarsi. Le nostre camere accoglienti offrono ogni comfort, la vista dalla finestra o dal balcone è bellissima e la mattina vi svegliate con il canto degli uccelli. Sul nostro terrazzo soleggiato potete godervi la vista su Bolzano. Per quanto riguarda la culinaria, i nostri ospiti vengono coccolati con piatti freschi, regionali e sani - tutto per garantire la sostenibilità. La Bolzano Card che vi mettiamo a disposizione gratuitamente al vostro arrivo, offre molti vantaggi e sconti per le vostre attività. Così, una vacanza varia e rilassante è una garanzia.
Non vediamo l'ora di accogliervi!
La famiglia Mayr

Una vacanza estiva rigenerante nei pressi di Bolzano

VACANZA SOSTENIBILE IN MEZZO AL VERDE

Dalla villeggiatura all’albergo

La storia movimentata di Bagno San Isidoro
Bagno San Isidoro è famoso per la sua acqua ricca di componenti minerali come alcali, ferro e calcio del porfido e quindi efficace contro dolori agli arti, eruzioni cutanei e problemi di digestione. Per questo motivo, già nel lontano 1734 Bagno San Isidoro venne menzionato per la prima volta come posto di villeggiatura. Deve il suo nome a San Isidoro, al quale qui fu dedicato un luogo di preghiera. Più tardi, nel 1886, venne costruita una semplice cappella e dedicata sempre a questo patrono. Ancora oggi, ci si possono celebrare matrimoni e altri festeggiamenti religiosi. All’epoca della fondazione, il bagno venne usato soprattutto dalla popolazione rurale. Un po’ più tardi, la popolazione bolzanina si accorse che questo posto sopra la città presenta il luogo ideale per la villeggiatura nel periodo più caldo dell’anno. Soprattutto coloro che non furono in possesso di una residenza estiva sull’altopiano del Renon venivano a Bagno San Isidoro. Gli ospiti qui avevano a disposizione una struttura con 40 letti e 15 cabine per il bagno. A seguito della Seconda guerra mondiale, il bagno venne chiuso nel 1920, ma l’albergo è rimasto attivo fino ad oggi. E anche l’acqua della sorgente curativa scorre in tutti i tubi dell’albergo e può essere imbottigliato. Così, i nostri ospiti possono approfittare ancora oggi dell’effetto benefico dell’acqua.

Una vacanza estiva piena di avventure

Divertimento a Bolzano e dintorni

Paradiso escursionistico Alto Adige

Escursioni nella zona di Bolzano
Il Colle è un ottimo punto di partenza per escursioni di ogni tipo. Da Bagno San Isidoro si può arrivare lì a piedi in circa 25 minuti e ci si può godere la vista mozzafiato su Bolzano e l’intera valle, ma anche sulle Dolomiti e le Alpi centrali. Anche il sentiero europeo di lunga percorrenza N. 5, l’Alta Via di Laives o un’escursione al Monte Pozza, il punto più alto del comune di Bolzano, sono delle ottime destinazioni per una bella escursione. Inoltre, anche le Dolomiti sono vicine - chi vorrebbe passare una giornata in una delle zone escursionistiche più belle e famose dell’Alto Adige può farlo facilmente da Bagno San Isidoro. Cosa state aspettando? Scarponi sui piedi, zaino sulle spalle e si parte: le montagne altoatesine vi stanno aspettando.

Momenti di piacere culinario a Bagno San Isidoro

Il meglio della cucina altoatesina
Per noi, la tradizione è un valore importante, e ciò è evidente anche nel cibo. Vi aspettano piatti deliziosi della cucina altoatesina e pasti leggeri, mediterranei della cucina italiana. Potete gustare pasti ragionali come canederli e mezzelune ripiene di spinaci o i nostri amati piatti di carne come le costine o la grigliata mista. Oppure preferite qualcosa di leggero, come il filetto di pollo al sesamo? Una vera attrazione culinaria sono anche le tipiche serate di Törggelen d’autunno, dove il nostro team di cucina vi coccola con diversi piatti tipici di questa tradizione altoatesina accompagnati dai vini adatti. Per la preparazione dei nostri pasti usiamo prodotti locali e freschi.
Chi dorme da noi, la sera si può godere un menu a tre portate incluso nella mezza pensione. Inoltre, potete servirvi dal buffet di insalata. Volentieri prepariamo anche dei piatti vegetariani o vegani per voi, perché nella cucina tradizionale esistono diversi piatti deliziosi senza carne che piaceranno non solo ai vegetariani: ravioli vegetariani, diversi tipi di canederli e piatti di pasta vi aspettano durante la vostra vacanza in Alto Adige. Certamente facciamo anche attenzione ad allergie e intolleranze. Per motivi organizzativi vi chiediamo però di preavvisarci.
Per godervi i nostri piatti deliziosi non dovete però necessariamente dormire da noi: venite a trovarci nel finesettimana e gustate i nostri piatti à la carte!
Orario di apertura:
Sabato dalle ore 12:00 alle ore 14:00 e dalle ore 19:00 alle ore 20:00.
Domenica dalle ore 12:00 alle ore 14:00.

Iniziare al meglio la giornata

Delizie fresche e sane dal buffet della colazione
Per noi è importante che iniziate la giornata di vacanza a Bagno San Isidoro vicino a Bolzano con l’energia giusta. Per questo motivo, prepariamo un buffet di colazione vario. Servitevi! Ci trovate dei prodotti di qualità regionali e stagionali come muesli, yogurt, burro, pane croccante, succhi di frutta, uova fresche e mele altoatesine, speck fatto in casa, miele e marmellate preparate da noi. Per motivi di sostenibilità cerchiamo di evitare prodotti confezionati sul buffet della colazione.

Una casa in mezzo al verde

Spazio per rilassarsi a Bagno San Isidoro
Da noi ci si sente a proprio agio fin da subito. Tra le nostre quattro categorie di stanze, ognuno troverà quella giusta. Due persone stanno benissimo nella camera standard. Due a tre persone si troveranno sicuramente bene nella camera comfort o nella camera con balcone e le famiglie hanno abbastanza spazio a disposizione nella camera familiare composta da due stanze. Godetevi la vista mozzafiato sulla valle e Bolzano o sul verde della foresta circostante e rilassatevi nella vostra camera sopra i tetti del capoluogo provinciale. Trovate adesso la vostra camera da sogno!

Camere

Prezzi

Perché amiamo la natura

Una vacanza sostenibile in Alto Adige
Ci teniamo alla sostenibilità - e ciò si nota. Se possibile usiamo sempre prodotti locali e sostenibili. Cosa significa concretamente?
· Siamo quasi completamente privi di plastica ed evitiamo alimenti confezionati - sia in cucina che sul buffet della colazione.
· Evitiamo le bottiglie di plastica e consigliamo anche ai nostri ospiti di farlo. In tutta la casa ci sono delle fontanelle dove si possono riempire le bottiglie con acqua locale e curativa.
· Per cucinare usiamo dei prodotti locali e di stagione. Frutta, verdura ed erbe vengono dal nostro giardino.
· I prodotti da bagno che vengono messi a disposizione nelle camere sono cosmetici naturali prodotti in Alto Adige di Vitalis Dr. Joseph.
· Per facilitare un arrivo sostenibile, disponiamo di una stazione di ricarica per macchine elettriche.

Tutto quello che vi serve per una vacanza rilassante

I nostri servizi inclusi
Parcheggio
Disponiamo di un parcheggio per la vostra macchina e di un parcheggio coperto per moto e rimorchi.

Piscina
Durante i mesi estivi, i nostri ospiti possono usare la piscina privata all’aperto dalle ore 8:00 alle ore 19:00.

Parco giochi per bambini
Per i nostri ospiti più giovani abbiamo un parco giochi.

WI-FI
In tutta la struttura trovate WI-FI gratuito.

Carta Bolzano Plus
Con la carta Bolzano Plus, la quale vi mettiamo a disposizione gratuitamente al vostro arrivo, avrete dei vantaggi durante il vostro soggiorno in Alto Adige.

Servizio di navetta
Due volte al giorno, il nostro servizio di navetta vi porta alla funivia del Colle.

Deposito biciclette
Da noi, la vostra bici è al sicuro.

Tutto quello che bisogna sapere per la vostra vacanza

Ben informati per la vacanza
Check-in e check-out
Il giorno di arrivo, la vostra camera è pronta a partire dalle ore 13:00. È possibile fare il check-in fino alle ore 18:00, a richiesta anche fino alle ore 22:00. Il giorno di partenza, vi chiediamo gentilmente di liberare la camera entro le ore 10:00.

Modalità di pagamento
Potete pagare in contanti, con una carda di debito o di credito (Visa o Mastercard).

Condizioni di cancellazione
Se avete prenotato una vacanza da noi, ma non potete venire, vi chiediamo di considerare le seguenti condizioni di cancellazione: La prenotazione può essere cancellata online. La cancellazione deve avvenire almeno due giorni prima della data di arrivo. Se la prenotazione non viene annullata 2 giorni prima della data d’ arrivo fissata, o in caso di non arrivo, ci permettiamo di calcolare i seguenti servizi: Un (1) pernottamento, fino a 4 giorni prenotati. Due (2) pernottamenti, se sono stati prenotati più di 4 giorni. Viene calcolato il prezzo confermato dall’albergo nel momento della prenotazione. La prenotazione è valida fino alle ore 18.00 del giorno d' arrivo. Per un “late check in” La preghiamo di contattarci.

Stazione di ricarica per macchine elettriche
Per facilitare un arrivo sostenibile, disponiamo di una stazione di ricarica per macchine elettriche.

Allergie e intolleranze
A richiesta prepariamo dei piatti adeguati. Inoltre, offriamo delle alternative vegetariane e vegane.

Animali domestici
Volentieri potete portare con voi i vostri amici a quattro zampe. Vi preghiamo di avvisarci in anticipo.

Chiesa
La piccola chiesa vicino alla nostra casa è di proprietà della famiglia e su richiesta può essere prenotata e utilizzata per festeggiamenti.

Orari di apertura del ristorante
Gli ospiti esterni sono benvenuti nel finesettimana. Siamo aperti il sabato dalle ore 12:00 alle ore 14:00 e dalle ore 19:00 alle ore 20:00 e la domenica dalle ore 12:00 alle ore 14:00.

Prenotate ora

Modulo di richiesta

Previsioni

Arrivo

Arrivando da nord:
Prendete l’uscita dell’autostrada Bolzano Nord. Girate a destra in direzione Bolzano Centro e proseguite fino alla rotonda. Girate a sinistra passando per il sottopassaggio, continuate alla stazione a valle della funivia del Colle e seguite la strada per 5 chilometri. (Direzione Colle)

Arrivo

Arrivando da sud:
Prendete l’uscita dell’autostrada Bolzano Sud e seguite in direzione Bolzano Centro. Dopo la galleria del Virgolo seguite la strada fino alla rotonda, girate a destra, passate per il sottopassaggio, continuate alla stazione a valle della funivia del Colle e seguite la strada per 5 chilometri. (Direzione Colle)